Cagliari International Wine&Food Festival 2018

Il 17 luglio a Cagliari si terrà la conferenza stampa che presenterà la seconda edizione del Cagliari International Wine&Food Festival. Una manifestazione organizzata dall’Associazione APS Promo Eventi, che ha lo scopo di promuovere la cultura del cibo e del vino della Sardegna. L’evento è in programma il 20 e 21 Luglio nel cuore della città: nella bellissima cornice del corso Vittorio Emanuele, già teatro dopo la sua rimessa a nuovo di importanti manifestazioni.

L’evento

Il fine settimana del 20 e 21 luglio a Cagliari  sarà all’insegna del vino, del buon cibo, del cinema e del divertimento. Le proposte saranno vaste e arriveranno anche da fuori della nazione. Nel Corso Vittorio Emanuele II si potrà inoltre andare alla scoperta di 62 cantine, oltre 200 etichette, molte delle quali sarde. Ma non solo, verrà offerta anche la possibilità di conoscere i produttori provenienti da tutto il mondo.

Si tratterà dunque di un’imperdibile appuntamento con le eccellenze vitivinicole e realizzazioni gastronomiche. Le degustazioni verranno effettuate attraverso inediti percorsi sensoriali arricchiti dalla presentazione del film “The Duel of Wine”, con Charlie Arturaola, ospite d’onore della kermesse, e Gianfranco Vissani, noto chef.

Il programma

Si tratta di un programma è ricco e articolato, (definito tale da Mario Bonamici, presidente Aps Promo Eventi).

Si parte nel venerdì con un seminario che da mezzogiorno proseguirà fino fino alle 6 del pomeriggio, riservato agli operatori del settore. Ogni sera dalle 19 si aprirà lo spazio dedicato alle degustazioni: fino a mezzanotte chiunque vorrà, potrà assaggiare le prelibatezze provenienti da numerosi Paesi, dalla Spagna alla Georgia, dal Libano all’Argentina, dal Cile all’Uruguay. E ovviamente prodotti di diverse regioni italiane, tra cui ovviamente non possono mancare le tante eccellenze di Sardegna.

Le giornate successive saranno dedicate al turismo e all’esoterismo che offrirà la possibilità di visitare vari, magnifici, scorci della zona. Tutto ciò verrà arricchito da altri vari eventi interessanti che vanteranno la presenza di ospiti rinomati.

Se avete intenzione di partecipare alla seconda edizione di questo magnifico festival Sardo fatemi sapere come vi siete trovati e se avete apprezzato la vasta gamma di prodotti! 

Buona giornata!

Ilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.