1. COME SI ACQUISTA, PAGAMENTI, CONDIZIONI DI VENDITA

Come posso cercare un prodotto?
Puoi cercare un prodotto nel nostro sito navigando il catalogo vini. Il catalogo è suddiviso in categorie per ognuna delle quali ti sarà proposta una lista dei relativi prodotti. Selezionando uno dei prodotti visualizzerai una scheda prodotto dettagliata contenente immagine, prezzo, descrizione e informazioni tecniche dove viene anche indicata l’annata del vino. 

L’annata del vino indicata è sempre corretta?
Cerchiamo di essere sempre precisi sulle annate  ma in caso di esaurimento dell’annata indicata, è sempre nostra premura consegnarvi l’annata migliore a nostra disposizione. Se cercate un’annata specifica, prima di piazzare l’ordine è bene controllare con il Customer Service (usando la chat o scrivendo a info@enolike.it) che vi risponderà tempestivamente.

Come si aggiunge un prodotto al carrello?
Dalla scheda prodotto scegli la quantità e clicca sul bottone “Acquista”.

Mi devo registrare per acquistare?
Puoi completare il processo di acquisto anche semplicemente come ospite. In questo caso, durante il processo di acquisto, ti verranno chiesti solo i dati indispensabili per gli adempimenti fiscali e amministrativi e per consegnarti il prodotto che hai scelto.

Come posso essere sicuro di aver completato correttamente l’ordine?
Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Se sei registrato potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

Perché dovrei registrarmi al vostro sito?
Registandoti potrai salvare i prodotti di tuo interesse e avrai a disposizione un’area utente dove visualizzare lo storico dei tuoi ordini ed il loro stato.

Quali modalità di pagamento sono accettate?
Sul nostro sito puoi scegliere di pagare con diversi metodi di pagamento.
Puoi scegliere quello che ti è più congeniale, tra:
• Conto Paypal e Carte di Credito tramite il circuito PayPal;
• bonifico bancario;

È sicuro usare la carta di credito sul vostro sito?
Acquistare con carta di credito sul nostro sito è sicuro perché i dati della carta sono gestiti esclusivamente dal circuito PayPal, tra i sistemi di pagamento riconosciuti come più sicuri tra quelli disponibili attualmente sul mercato.

Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?
La tua carta può essere rifiutata principalmente per i seguenti motivi:
• i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta;
• non hai attivato il tuo codice di sicurezza (alcune carte di credito infatti richiedono un ulteriore codice di sicurezza, fornito dalla banca, da inserire per confermare il pagamento);
• il limite della tua carta è stato superato;
• è possibile che si sia oltrepassato il limite di credito sul periodo o che la carta sia scaduta;
• qualora immagini che ci siano altri problemi, ti consigliamo di contattare il fornitore della tua carta.

Dove posso controllare lo stato del miei ordini?
Accedendo alla tua area personale usando username (mail) e password selezionati in fase di registrazione.

Posso effettuare un acquisto per un amico che vive in un altro Paese?
È possibile acquistare prodotti che verranno poi spediti in un Paese diverso da quello dell’acquirente però in questo caso le spese di spedizione saranno quelle del Paese di destinazione.

Posso pagare con codici sconto?
Certo, puoi pagare utilizzando anche Codici Sconto o Coupon che siano validi e forniti dal nostro sito. Se possiedi un Codice Sconto o un Coupon inserisci la stringa alfanumerica nell’apposito campo nella schermata di riepilogo del tuo ordine e l’importo si aggiornerà automaticamente.
 

I prezzi presenti sul sito sono IVA inclusa?
Si, i prezzi presenti sullo shop sono comprensivi di IVA, laddove applicabile.

Quali sono i termini e le condizioni di vendita?
Trovi tutte le condizioni di vendita del nostro shop nella pagina Condizioni di vendita.

  

2. SPEDIZIONE, ANNULLAMENTO, SOSTITUZIONE E RESI

Con quale corriere effettuate le spedizioni?
Il corriere può variare in base alla destinazione di consegna dell’ordine.

Quali sono i costi di spedizione?
Per l’italia (tranne Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna) la spedizione costa 7,9 euro.

Per Calabria,Basilicata, Sicilia e Sardegna, 14,9 euro fino a 12 bottiglie; 19,40 da 13 bottiglie.

Per ordini superiori ai 99 euro la spedizione è gratuita.

Per l’estero costi di spedizione variano in funzione della destinazione e della quantità della merce acquistata e vengono comunque ben evidenziati dinamicamente durante il processo di acquisto e poi nel riepilogo dell’ordine. 

Posso annullare un ordine?
L’ordine può essere annullato fino a quando il nostro magazzino non ha avviato la procedura di evasione, che ti verrà notificata via mail. Qualora la spedizione dovesse essere già stata evasa, puoi effettuare un reso entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.

Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite:
– e-mail: info@enolike.it

 Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico dell’utente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri ed in perfetto stato di conservazione, nel loro imballo d’origine (chiuso e sigillato con del nastro adesivo da spedizioni) ed indirizzati a:

Mr Vino

Corso Italia, 4,

33080 Porcia PN

Italia

Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

Come posso effettuare un reso dell’ordine?
Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.

Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite:
– e-mail: info@enolike.it

Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico dell’utente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri ed in perfetto stato di conservazione, nel loro imballo d’origine (chiuso e sigillato con del nastro adesivo da spedizioni) ed indirizzati a:

Mr Vino

Corso Italia, 4,

33080 Porcia PN

Italia 

La presa di ritiro da parte del corriere avverrà previo accordo con Enolike
Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

 

3. PRIVACY E SICUREZZA

Qual’è la Privacy Policy dello shop?
Puoi consultare la nostra Privacy Policy qui Informativa sulla Privacy.

Dove posso modificare i miei dati di registrazione?
Accedendo alla tua area personale usando username (mail) e password selezionati in fase di registrazione.

Non ricordo la password per accedere al sito, come posso fare?
Puoi recuperare la password con la procedura che trovi nella pagina Accedi. Troverai il link Password dimenticata vicino ai campi in cui si immettono username (mail) e password.
 

Ho un dubbio in materia di Privacy Policy, a chi posso rivolgermi?
Per qualsiasi dubbio in materia di Privacy contatta info@enolike.it