La Notte delle Cantine 2018

Sabato 9 giugno 2018 dalle 17 alle 24, le porte di più di trenta cantine verranno aperte al pubblico per La Notte delle Cantine. Manifestazione organizzata dalla Strada del Vino dell’Alto Adige. 

L’evento

Si tratterà di un’importante occasione per scoprire i vari vini, particolarmente apprezzati, provenienti dall’Alto Adige. Unica perché permette di conoscere le diverse tipologie di cantine, gustare vini pregiati, nonché parlare con i migliori viticoltori ed enologhi. Un ricco programma di cornice trasforma la Notte delle Cantine in un‘esperienza unica e indimenticabile. 

Per la prima volta, a 10 anni dalla nascita dell’evento, la manifestazione si concentra sulle località Appiano e Bolzano. L’anno prossimo la manifestazione lungo la Strada del Vino si sposterà ai paesi più a sud. 

Scopriamo l’edizione 2018

I visitatori quest’anno avranno la possibilità di visitare più di trenta cantine grazie al tour che renderà questa notte interessante e divertente.  Potranno conoscerne i vari aspetti grazie a delle esclusive visite guidate notturne. La manifestazione di quest’anno si concentra sulle undici località del vino: Caldaro, Termeno, Cortaccia, Magrè, Cortina, Salorno, Egna, Montagna, Ora, Vadena e Branzolo.

Oltre al vino, verrà dato spazio ovviamente anche alle altre tipicità locali. Attraverso il cibo e l’artigianato, si potrà rivivere le antiche tradizioni della zona altoatesina. I visitatori potranno infatti assaggiare diverse proposte culinarie di grande pregio e bontà. Abbinati ai vini della cantina visitata si potranno gustare vari assaggi gastronomici, sudtirolesi e italiani. 

I biglietti si vendono nelle cantine partecipanti a 5 Euro. I piatti e le degustazioni potranno essere acquistati a parte. Il trasferimento è affidato ad un servizio navetta che riunisce le cantine della Strada del Vino dell’Alto Adige.

Se parteciperete a questa speciale notte altoatesina, non esitate a dirmi com’è andata! Spero di aver attirato piacevolmente la vostra attenzione e di avervi fatto incuriosire riguardo a questo magnifico evento. Buona giornata! 

Ilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.