Ci troviamo a sud di Cividale nel nord est del Friuli Venezia Giulia. L’azienda agricola La Luna Storta nasce negli anni 30  per volontà del nonno di Beatrice Pascolini che oltre alla vigna ed alla produzione dei vini gestiva anche un piccolo agriturismo. Esiste anche un diploma datato 1939, relativo ad una esposizione di vini a Siena, in cui erano presenti i vini del nonno di Beatrice e di suo fratello.

Qualche anno fa, Beatrice e la sua famiglia decidono di abbandonare la vita frenetica ed il lavoro d’ufficio per portare avanti l’eredità del padre. Beatrice ha una forte passione per la terra; il marito Loris per la vinificazione ed il vino in genere. Con tanto entusiasmo hanno ristrutturato l’azienda e rinnovato la carta vini.

Oggi la cantina La Luna Storta produce 4 etichette; il Friulano affinato in acciaio; il merlot che affina 2 anni in barrique; il pepe nero, un bland di uve schioppettino e pinot nero che fa anche la fermentazione oltre che l’affinamento in legno e una bollicina metodo classico rose di schioppettino.

Se vi trovate vicino a Cividale dovete assolutamente passare dalla cantina; troverete la simpatia e perfetta accoglienza di Beatrice e Loris ma non solo… troverete anche il gatto Schippettino… un pò il simbolo della cantina. Fatevi raccontare da Beatrice e Loris perchè si chiama cosi.