La cantina Skerk è una piccola realtà di grandissimo livello dove la priorità viene data alla terra e all’amore per la natura. A conduzione famigliare, Sandy Skerk (il proprietario) e la sua famiglia, si dedicano con un profondo senso d’appartenenza al territorio, alla coltivazione dei vitigni prendendo spunto da tecniche di viticoltura molto antiche che davano la priorità alla coltivazione delle varietà autoctone, come il Terrano, la Vitovska e la Malvasia.
Questi vitigni hanno dimostrato nei secoli di essere in grado di assicurare i migliori risultati grazie alla terra e al clima presente nel territorio.
La vite è presente sul Carso da diversi secoli e le uve pregiate, raccolte su filari esposti alla luce ed al calore del sole, danno vini di spiccata personalità, rappresentando a pieno le condizioni pedoclimatiche.
Grazie al progressivo affinamento in vigna, alla sapiente selezione delle uve ed un’attenta vinificazione in cantina, che è completamente scavata nella pietra calcarea è quindi in grado di assicurare il giusto equilibrio tra umidità e temperatura, i vini Skerk ritrovano la propria massima espressione ed acquistano un carattere unico ed originale oggi conosciuto a livello mondiale. Sono molti infatti i premi che i vini Skerk ricevono ogni anno.
Vi consigliamo vivamente di visitare la cantina, sia per i paesaggi che per la cantina stessa, che come già detto è completamente scavata nella roccia.

In offerta!

Friuli Venezia Giulia

Venezia Giulia IGT, Terrano – 2014

Skerk

30,75 26,50
In offerta!

Friuli Venezia Giulia

Venezia Giulia IGT, Vitovska – 2016

Skerk

30,75 24,40
In offerta!

Friuli Venezia Giulia

Venezia Giulia IGT, Ograde – 2017

Skerk

30,75 25,00
In offerta!

Friuli Venezia Giulia

Venezia Giulia IGT, Malvasia – 2017

Skerk

30,75 25,00